
La classifica viene stilata assegnando un punteggio composto dalle opinioni dei votanti, quelle degli analisti di Gartner ed alcune medie scaturite dall’analisi del fatturato e delle scorte a disposizione dei vari store della società presa in analisi.
Apple ha primeggiato grazie ad un rinnovamento delle scorte ogni 5 giorni. Tale risultato, si ottiene dividendo i 365 giorni di un anno con il rapporto del turnover dell’inventario ( il numero di rifornitura dello stesso) che, nel caso di Apple, è di 74.1. Solo McDonalds è risultata essere superiore ad Apple: con 142.4 rinnovamenti, pari ad un turnover dell’inventario totale ogni 2.5 giorni.
Le uniche altre aziende, operanti nel settore dell’ elettronica e che riesco quasi a restare al passo del colosso di Cupertino, sono Dell e Samsung; le quali rinnovano le scorte, rispettivamente, ogni 10 e 21 giorni. Amazon, leader dell’ e-commerce, guadagna invece la seconda posizione con una crescita del fatturato del 37.7% ed un rinnovamento delle scorte ogni 37 giorni.
Nessun commento:
Posta un commento