
Di seguito tutta la procedura dal sito ufficiale
"Hai tempo due ore per annullare un ordine. Per trovare il pulsante "Rimborso" e annullare l'ordine, procedi nel seguente modo:
Apri l'app Google Play Store
sul dispositivo.
- Tocca l'icona del Play Store
> Le mie app.
- Cerca l'app acquistata che desideri annullare e toccala per aprire la relativa pagina dei dettagli.
- Durante questo periodo di due ore, sono disponibili le opzioni "Apri" o "Rimborso": tocca quest'ultima per annullare l'ordine.
Se annulli l'ordine entro le prime due ore, l'importo non verrà addebitato sulla tua carta di credito o di debito. Le eventuali transazioni sul tuo estratto conto sono solo autorizzazioni.
Annullamenti automatici
Se acquisti un'applicazione sul sito web di Google Play ma non scarichi l'applicazione sul dispositivo entro due ore dall'acquisto, l'acquisto verrà annullato automaticamente. Gli ordini che vengono annullati automaticamente perché l'app non è stata scaricata potrebbero non essere ripristinati e dovrai ritentare l'acquisto.
Richiesta di annullamento dopo la finestra di due ore
Google non può annullare ordini per conto del venditore. Per contattare il venditore al fine di richiedere l'annullamento o per avere informazioni in merito, procedi nel seguente modo:
- Accedi al tuo account Google Wallet all'indirizzo https://wallet.google.com/manage.
- Seleziona una transazione per visualizzare la ricevuta.
- Utilizza il link di contatto nella sezione "Domande o dubbi?" per contattare un venditore.
Il venditore può soddisfare o meno la tua richiesta di annullamento in base alle proprie norme. Gli ordini annullati vengono rimborsati automaticamente e non possono essere ripristinati.
Gestione degli annullamenti per carte rifiutate
Nel caso in cui l'ordine venga annullato perché la tua carta è stata rifiutata, prima di rieseguire l'ordine dovrai cambiare il metodo di pagamento oppure aggiornare i dati della carta attuali. Per aggiornare i tuoi dati di pagamento, procedi nel seguente modo:
- Accedi al tuo account Google Wallet all'indirizzo https://wallet.google.com/manage.
- Seleziona Metodi di pagamento nel menu principale.
- Seleziona il pulsante Aggiungi per aggiungere un metodo di pagamento.
- Se desideri utilizzare questa carta come metodo di pagamento predefinito, seleziona Imposta come predefinito.
- Salva la nuova carta.
Nessun commento:
Posta un commento