venerdì 6 maggio 2011

TERZO ATTACCO HACKER CONTRO SONY

Secondo un articolo pubblicato sul sito americano CNET, pare che il gruppo di Hackers ANONYMOUS che ha sottratto i dati di più di 25 milioni di utenti, sarebbe pronto a sferrare un nuovo attacco direttamente al sito istituzionale SONY.
L'indiscrezione sarebbe trapelata attraverso il canale di Internet Relay Chat solitamente utilizzato dai cyber criminali.
Dalla società non è arrivato nessun commento in proposito ma il livello di allarme è ovviamente tornato a salire, anche in considerazione del fatto che a indagare sugli attacchi che hanno esposto al rischio di frode 100 milioni di utenti vi sono l'Fbi, il Dipartimento di Giustizia e il congresso Usa, il procuratore generale di New York e le autorità di sicurezza e tutela della privacy di Regno Unito, Canada e Taiwan. Nella stanza di comando Sony si augurano che la nuova minaccia si risolva con un nulla di fatto e per rabbonire i propri utenti sono pronti, pare, a offrire un ulteriore piano di benefit ai clienti interessati dal cyberfurto, e più precisamente 30 giorni di utilizzo gratuito dei servizi premium PlayStation Plus e Qriocity Music Unlimited

Nessun commento:

Posta un commento