mercoledì 14 dicembre 2011

SAMSUNG A QUOTA 300 MILIONI DI SMARTPHONE

Il 2011 si è rivelato un anno particolarmente positivo per Samsung: il produttore coreano ha infatti comunicato di aver venduto 300 milioni di smartphone.
JK SHIN, Presidente Samsung Mobile
Il segreto di tanto successo sarebbe l'ampia offerta: «Siamo l'unico produttore di smartphone» - ha spiegato il presidente della divisione Mobile Communications Business, JK Shin - «che su scala mondiale offre ai clienti una vasta gamma di piattaforme operative».

Samsung propone infatti dispositivi basati su Android (come i famosi Galaxy S e Galaxy S II, cui deve gran parte del risultato), su Windows Phone e sul sistema operativo proprietario Bada.

l Galaxy S II, in particolare, s'è rivelato un modello decisamente apprezzato, diventando il dispositivo più rapido nella storia di Samsung a raggiungere i 10 milioni di unità vendute dal giorno del lancio.

Il gruppo coreano punta quindi con decisione alla posizione di maggior produttore di dispositivi mobili tuttora occupata, nonostante le non eccellenti prestazioni degli ultimi tempi, da Nokia.
Dopo essere diventato leader nella vendita di tv, Samsung si prepara a regnare sul mobile

Nessun commento:

Posta un commento