Secondo l’ultimo report sul mercato TV rilasciato da DisplaySearch - società di analisi specializzata in ricerche di mercato - Samsung Electronics si conferma brand leader mondiale nel settore per il sesto anno consecutivo, sia nei mercati maturi che in quelli emergenti.
Per il primo trimestre 2011, inoltre, DisplaySearch riconosce a Samsung un record mai raggiunto prima pari al 20% di market share in tutte e cinque le categorie: totale TV, flat panel, LCD, PDP e LED TV. Nel primo trimestre del 2011 Samsung ha raggiunto il 21,9% del mercato globale dei TV (17,8% in termini di unità vendute), superando in modo importante i risultati raggiunti dai competitor e mantenendo la leadership conquistata fin dal primo trimestre 2006. L’azienda vanta, in particolare, il 24,5% di market share nel segmento dei TV LED - in cui mantiene così una posizione di primo piano - il 22,2% nei modelli a schermo piatto e il 21,4% nei TV LCD.
A livello globale, nel complesso il mercato TV nel primo trimestre è arrivato a 54,54 milioni di unità con una crescita del 8,8% nel segmento flat raggiungendo i 47,9 milioni di unità vendute e del 9% negli LCD con 44,25 milioni di unità rispetto al medesimo periodo dello scorso anno. In un contesto come quello attuale di forte concorrenza nel mondo dell’intrattenimento in 3D, Samsung oggi emerge con il 34,1% di market share, consolidando ulteriormente la posizione di leader nel 2011.
I mercati di riferimento di questa leadership sono quelli affermati come il Nord America e l’Europa Occidentale, ma anche le aree emergenti quali Europa dell’Est, Sud America, Medio Oriente e Africa.
Nessun commento:
Posta un commento