Qui, superato il centro cittadino in direzione Chieri, prima delle valli di Maiolo, dominando "l' aprico torinese" si giunge presso una piccola bottega artigianale.
Entrando, sulla sinistra, i profumi dei formaggi Braciuk e Castelmagno delle valli del Tanaro e della valle Grana si mischiano con quelli del Macagn e del Montebore.
Ancora inebriati ci si sposta al cuore della "butega" dove si possono ammirare bottiglie di Barolo e di Barbaresco delle vigne Valeirano e Vajra.

Finiti gli assaggi di formaggio e scaldati l'animo con sorsi di Barolo Vigneto Campè La Spineta ci accomodiamo per sfogliare l' ultimo numero della rivista Tradizione Gusto e Passione, oppure scartiamo un Gianduiotto Tourinot Guido Gobino e lasciamo andare lo stress della città e del lavoro per farci avvolgere dal calore del cioccolato piemontese.
Con il cuore sazio e la mente lieta ci spostiamo sulla destra del locale dove ci divertiamo, come moderni alchimisti, a creare il nostro regalo, attingendo tra il dolce ed il salato, tra sapori di valli, leggeri e fruttati, e sapori di colline e langhe, forti e speziati, sicuri che la persona che lo riceverà potrà rivivere la nostra stessa esperienza sensoriale.
Terre del Gusto
Via Chieri 62, Pino Torinese
Tel. 011 8112960
http://www.terre-del-gusto.it/
NDR: mi si conceda questa unica pubblicazione dedicata ad un amico
Andrea Barroccu
Nessun commento:
Posta un commento